Ho 30 mila euro: come li investo?

C'è troppa liquidità sui conti correnti italiani. La situazione ideale per banche, che non riconoscono alcun interesse sui depositi tradizionali. Tutto ciò che provoca solo perplessità di chi non ha una profonda conoscenza della materia. In questa situazione, come si può investire denaro? Dove mettere, ad esempio, di, 30'.000 euro?

ALCUNE INDICAZIONI di ricorrere, per la media di liquidità, le forme di investimento in contanti postali è una scelta di buon senso, in quanto garantisce una resa quanto meno decente. Fare attenzione a non mandare i prodotti a tasso fisso crescente, così come in un breve periodo di tempo riconoscono subito. Meglio le altre due soluzioni. Di questo passo, sicuramente rilevanti e forse è poco probabile. In ogni caso se si realizzassero– almeno in uno dei quattro periodi– farà un incremento di prestazioni in modo considerevole, con il capitale totalmente garantita.
2– BFP collegato con l'inflazione.
Oggi ai minimi storici, possono alzarsi già dal prossimo anno. In questi coupon o riconosciuto reddito fisso lordo 0,50% di recupero, come il capitale investito e gli interessi maturati, pari al 100% dell'inflazione italiana rilevata nel periodo di investimento e fissata dall’indice Istat Foi (ad eccezione del componente tabacco).
l'ALTRA metà IN CONTO DEPOSITO. O IN FONDO OBBLIGAZIONARIO“ABSOLUTE RETURN” Scommessa nel primo semestre, che se fa il secondo? O siete alla ricerca di una banca che offra ancora condizioni interessanti ai nuovi clienti, o ti affidi a un prodotto un esperto finanziario. Se la scelta mira alla soluzione di un conto di deposito– può essere bloccato solo nel breve periodo (per un massimo di 6 o 12 mesi)– è necessario prepararsi per il duro“di guerra”. Le condizioni infatti– a causa dei bassissimi tassi di interesse primario– sono spesso poco interessanti. Cercando, affina le trattative e la promessa di un pagamento supplementare di liquidità, anche marginali, possono strappare i rendimenti massimi lordi 2 o addirittura al 2,5%; con l'apertura, tuttavia un nuovo conto bancario, il che comporta a volte i costi aggiuntivi. Se le offerte non convincono, meglio rimanere nel piatto in cui si acquista un fondo obbligazionario in titpo“absolute return” gestore principale. In questo caso l'approccio è chiaro: chi lavora non è limitato nessun riferimento (il cosiddetto “test” di cui parlano i professionisti) e di utilizzare tutte le occasioni possibili in campo impegno per garantire un certo rendimento in tutte le condizioni di mercato. Anche il 3-4% all'anno con i migliori. Altre opzioni naturalmente sono possibili. Importante è entrare in luoghi facilmente rimovibili e non imporre una multa se si decide di uscire. Più di tutto importa resistenza dove potrete inserire il vostro denaro.

SHARE THIS
Previous Post
Next Post