Il prossimo tablet Microsoft sarà sfogliabile?

Tutta l’attenzione di coloro che amano la tecnologia è polarizzata dal tablet Microsoft

Il tablet Microsoft potrebbe essere il prodotto dell’anno perché alcune tra le più importanti aziende informatiche, come per esempio la Samsung, ha tentato di portare sul mercato un dispositivo mobile sfogliabile ma poi per un motivo od un altro non si è concretizzato rimanendo nel Mondo delle opportunità lasciando tutti coloro che si erano illusi ma forse quella tecnologia non era ancora matura per essere immesso sul mercato ma sembra che il colosso informatico di Redmond sia in grado di portare nelle case di tutti un dispositivo mobile di grande livello. Microsoft potrebbe quindi presentarsi con un prodotto molto importante in grado di abbattere la grande concorrenza di un mercato sempre più affollato con aziende molto importanti che investono pesantemente nella ricerca informatica. Circa sette anni fa emersero interessanti rumor riguardo al progetto Courrier ma tutto sembrò sparire nel nulla.

Ora sappiamo che il progetto Courier fu cancellato ma le ricerche effettuate in quell’occasione hanno dato vita, molto probabilmente, ad il promo tablet Microsoft sfogliabile. Questa volta il progetto si chiama Andromeda e tutto sembra essere molto interessante con una infrastruttura ARM e con il sistema operativo Windows 10. Il dispositivo mobile sarà equipaggiato con la funzionalità telefono anche se non sarà uno smartphone. Il concetto di Andromeda è abbastanza interessante perché non solo sarà possibile aprirlo come un libretto ma con il pennino adatto sarà possibile scrivere sullo schermo proprio come se si stesse scrivendo sulla carta di un quaderno. Le sorprese non finiscono qui perché il colosso informatico statunitense dovrebbe inserire nel dispositivo un processore Qualcomm Snapdragon probabilmente di fascia alta, riuscire a reggere un sistema del genere non è particolarmente facile. La cosa molto interessante sta nel fatto che Microsoft non metterà sul mercato questo tablet per competere direttamente con Samsung o iOS ma per creare una sua nicchia di mercato che tradotto significa pesce grande nello stagno piccolo. Un’altra notizia molto interessante è rappresentata dal fatto che il nuovo dispositivo entrerà a far parte della fornunata famiglia Surface,

Il tablet Microsoft sfogliabile Surface dovrebbe essere no strumento molto importante per scaturire un grande interesse sia per gli utenti privati sia per coloro che lo adopereranno per il lavoro. Bisogna però attendere del tempo prima che questo dispositivo mobile uscirà nel mercato quindi continuate a seguirci per avere maggiori informazioni su questo e molte altre notizie informatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *