Ristorante tedesco vieta l’ingresso ai minori di 14 anni

Niente bambini all’Oma’s Küche

Un ristorante tedesco ha vietato l’ngresso ai bambini per consentire agli adulti di mangiare in pace, la notizia arriva dalla Germania eriguarda il ristorante Oma’s Küche di Binz, sulla costa tedesca che dà sul Mar Baltico, in questo locale dopo le 17 del pomeriggio i bambini sotto i 14 anni non possono entrare. Sembra assurdo ma è proprio vero, la notizia non è una bufala; al ristorante Oma’s Küche del villaggio di Binz, situato sull’isola tedesca di Rügen sul Mar Baltico, ha una stramba regola interna che l’ha reso molto popolare: dopo le 17 del pomeriggio, i bambini sotto i 14 anni non possono mangiare nel locale. La regola è stata imposta dal 13 agosto 2018.

La strana decisione del proprietario

Il proprietario del locale Rudolf Markl durante un’intervista ha spiegato le motivazioni della sua decisione:
“Gli ospiti si lamentavano che volevano passare una bella serata, con una cena e una bottiglia di vino, e che ogni volta i bambini rovinavano i loro piani: l’Oma’s Küche letteralmente “La cucina della nonna” il mio è un locale dove arrivano le coppie per cenare in tranquillità, ma i bambini si lanciavano il cibo, giocavano per tutto il locale, gridavano forte, si nascondevano sotto ai tavoli. E gli altri ospiti hanno perso la pazienza. Non c’è niente di discriminatorio; questo è un ristorante, non un parco giochi.  Il provvedimento è nato dall’esasperazione per la cattiva educazione dei bambini portati nel locale; di recente un bambino ha rovinato l’arredamento del ristorante, distruggendo una cornice antica. Ma anche prima di questo fatto, diversi bambini si erano resi responsabili di macchie esagerate, tovaglie rovinate e bevande rovesciate  a terra. Siamo arrivati semplicemente al punto in cui ci siamo detti che non potevamo più andare avanti così”.

Per evitare sgradite sorprese consultate Sluurpy

Se avete deciso di andare fuori a mangiare e volete sapere con certezza dove andare e se per caso altri ristoranti hanno preso lo stesso provvedimento del locale tedesco e avete bambini, dovete assolutamente consultare Sluurpy, la piattaforma per il food&beverage più aggiornata di sempre; troverete le informazioni di centinaia di ristoranti in Italia, le recensioni e persino i menù dei locali in elenco; un modo davvero geniale e gratuito di informare sul mangiar bene italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *