L’esterno brasiliano piace sia ai bianconeri che ai giallorossi: il costo è di circa 20 milioni di euro per il suo cartellino
Il calciomercato estivo è a tutti gli effetti entrato nel vivo. E pazienza se la finestra eccezionale apertasi ad inizio giugno per il Mondiale per Club si è già chiusa: a luglio sarà un liberi di tutti. Di fatti, ciascuna squadra di Serie A sta lavorando quotidianamente per intavolare le prime operazioni che permettano di rinforzare le rispettive rose o risanare i bilanci.
Fra queste ovviamente ci sono anche Juventus e Roma, che sono alla ricerca di innesti interessanti un po’ in tutti i reparti. Secondo le ultime indiscrezioni, bianconeri e giallorossi avrebbero puntato proprio lo stesso profilo: si tratta di Wesley, esterno destro brasiliano classe 2004 di proprietà del Flamengo.
Il ragazzo ha colpito entrambe le dirigenze per la sua facilità di corsa e per il suo atletismo, oltre che ovviamente – essendo brasiliano – per la sua qualità e visione di gioco. Sia Juventus che Roma avrebbero bisogno di spinta in più da quella parte. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Wesley dal Flamengo: Gasperini lo conosce da tempo, ma Comolli lo vede nel weekend
Wesley è attualmente un titolarissimo del Flamengo e nel giro della Nazionale maggiore brasiliana di Carlo Ancelotti. E proprio con il suo Flamengo in questi giorni disputerà il Mondiale per Club: il club è nello stesso girone del Chelsea di Maresca. Vuoi conosce il programma di tutte le partite? Clicca qui https://betriot.net/.
Proprio per questo, nel weekend potrebbe esserci un primo contatto con la Juventus. Le due squadre non si affronteranno, ma scenderanno in campo a Philadelphia con meno di 48 ore di distanza. È possibile quindi ipotizzare che, ad esempio, nella giornata di sabato, due rappresentanze delle rispettive dirigenze si diano appuntamento per discuterne apertamente a quattrocchi. Comolli infatti è al seguito della squadra di Tudor e, secondo le indiscrezioni, farà in modo di recapitare il suo interesse all’esterno brasiliano.
La Roma invece non si trova in America, ma Gasperini sembra avere un asso nella manica. Il nuovo allenatore giallorosso infatti conosce già il ragazzo poiché lo aveva già puntato quando allenava l’Atalanta. Il Gasp aveva provato di acquistarlo alla Dea senza però riuscirci. Ed ora sembra deciso a riprovarci.
I contatti erano già partiti e l’entourage del giocatore aveva già parlato con il mister. Proprio questo aspetto può esser determinante: infatti Wesley è abituato a giocare in una difesa a 4 come terzino destro, ma da buon brasiliano non disdegna quando c’è da spingere. E nessuno in Serie A come Gasperini è in grado di avere un’influenza così determinante da un punto di vista tattico sulla mente di un giocatore.
Vedremo nelle prossime settimane se una delle due squadre la spunterà nella trattativa.