I mitici videopoker degli anni ’90 ora online! 

Siamo nei primi anni del Novecento, anzi, più precisamente nel 1901 ed una strana e curiosa invenzione è destinata a stravolgere il mondo del gioco come era conosciuto fino ad allora. Naturalmente si trattava di un prototipo, ma tanto è bastato per cambiare le carte in tavola, in tutti i sensi!

Si trattava infatti del primo Videopoker per giocare gratis, nel senso che non si pagava una tassa di iscrizione per un torneo ufficiale, e si basava su un solo rullo azionabile tramite leva. Sì, in sostanza era un po’ come le primissime slot machine, queste nate a cavallo fra Ottocento e Novecento, e si basava sul poker a cinque carte.

Purtroppo, vuoi per la novità, vuoi per la poco diffusione, vuoi per il fatto che la tradizione era troppo forte, vuoi per la casualità della vita, tale prototipo non incontrò esattamente il favore dei giocatori d’azzardo che preferivano tentare la fortuna con i “metodi di una volta” cioè direttamente al tavolo da gioco.

Ma facciamo un piccolo salto in avanti nel tempo! Tra gli anni Settanta ed Ottanta del Novecento la tecnologia di questi videopoker subì una ulteriore evoluzione trasformandosi in un cabinato, del resto era anche il periodo di massima splendore e diffusione delle sale giochi, ma sembra che il richiamo del poker a cinque carte fosse ancora troppo forte per la maggior parte dei giocatori.

Tutto ciò fino a che non arrivarono i tanto nostalgici, ora, anni Novanta che introdussero una variante non da poco. Sul tavolo infatti giocarono la scala reale costituita dal sempre più diffuso Internet e sorretta dai primi server. Che dire? Praticamente fu un successo annunciato, potremmo quasi vederla come una sorta di “rivincita” da parte di quel prototipo di primo Novecento snobbato da casinò e simili.

Il primo titolo per videopoker fu Joker Poker Deuces Wild famoso per le sue atmosfere da vecchio West. Oggi tale titolo si può rinvenire un po’ ovunque grazie al fatto che Internet è davvero alla portata di tutti, nel vero senso della parola grazie a dispositivi come tablet e soprattutto smartphone!

E poi si sa, di questi tempi la nostalgia e la tecnologia viaggiano velocissime una accanto all’altra perciò non è stato affatto difficile per casinò, sia in “versione” portale che app, rimpolpare il proprio elenco di giochi con i videopoker degli anni Novanta.

Del resto, dare “in pasto” ai giocatori i titoli che più li hanno emozionato in gioventù e portato dei ricordi di qualche annetto fa, è una mossa tipica anche delle case videoludiche come Nintendo e PlayStation.

Ma tornando a noi dove è possibile trovare questi videopoker? Oltre che sui vari app store questi videopoker possono essere rinvenuti su portali come 22Bet Casinò, 7Signs Casinò, Sportaza Casinò, ReloadBet Casinò, Hell Spin Casinò, Gioco Digitale, Rabona Casinò e tanti altri ancora.

In conclusione vi ricordiamo sempre e comunque di giocare su app e portali certificati per evitare dei problemi in futuro, ma soprattutto di fare le vostre puntate con moderazione. Ricordate che è sempre un gioco e non una fonte di sostentamento!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *