De Silvestri rinnova col Bologna, Bianco nuovo tecnico del Monza

Il calciomercato italiano prosegue con importanti novità sia per quanto riguarda i rinnovi contrattuali che le panchine delle squadre di Serie A e Serie B. Il Bologna blinda Lorenzo De Silvestri per un’altra stagione fino al 2026, mentre il Monza ha ufficializzato Paolo Bianco come nuovo allenatore con un contratto biennale. Oltreoceano il Bayer Leverkusen si assicura a parametro zero il giovane talento francese Axel Tape dal Paris Saint-Germain. Bankonbet Italia offre una vasta gamma di scommesse sportive e quote competitive per tutti gli appassionati che seguono con passione le vicende del calcio italiano ed europeo in questa intensa fase di calciomercato estivo.

Bologna, De Silvestri prolunga fino al 2026

Lorenzo De Silvestri continuerà a vestire la maglia rossoblù del Bologna anche nella prossima stagione 2025-26. Il laterale destro difensivo, con il contratto in scadenza naturale al 30 giugno di quest’anno, ha infatti firmato il prolungamento contrattuale per un’ulteriore annata sportiva, come comunicato ufficialmente dal club felsineo attraverso una nota diffusa sui canali ufficiali della società emiliana.

Sei stagioni consecutive in rossoblù

Il Bologna FC 1909 ha comunicato ufficialmente di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino alla data del 30 giugno 2026, blindando così un elemento fondamentale dello scacchiere tattico rossoblù. De Silvestri è approdato alla corte del Bologna nell’estate del 2020 proveniente dal Torino e si appresta quindi a vivere la sua sesta stagione consecutiva con la maglia del club emiliano, diventando ormai un vero e proprio simbolo di affidabilità e professionalità per la squadra e per l’ambiente bolognese che lo ha adottato con grande affetto. La sua esperienza e leadership saranno fondamentali per guidare i giovani compagni di squadra nel percorso di crescita del club. Gli approfondimenti sulle dinamiche del calcio italiano si trovano nell’articolo sulla sfida di mercato tra Juventus e Roma che analizza le strategie delle big del nostro campionato nella ricerca di nuovi talenti.

Monza, Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo allenatore

Il Monza ha ufficializzato attraverso i propri canali che dal primo luglio 2025 Paolo Bianco sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, firmando un contratto biennale con rinnovo automatico per una terza stagione al raggiungimento di determinate condizioni sportive ed economiche stabilite nell’accordo tra le parti.

La carriera di Bianco da calciatore

Nato a Foggia il 20 agosto 1977, Bianco ha iniziato la sua carriera da calciatore proprio nella squadra della città pugliese prima di trasferirsi in altre piazze. Dopo le significative esperienze con Treviso e Catania che gli hanno permesso di crescere professionalmente, nel 2006 ha fatto il suo debutto in Serie A con la maglia del Cagliari, squadra con cui è rimasto per tre stagioni consecutive disputando campionati di buon livello. Nella stagione 2009-10 ha vestito la maglia dell’Atalanta per un’annata prima di trasferirsi al Sassuolo dove ha vissuto momenti importanti.

La storica promozione col Sassuolo e la carriera in panchina

Il 18 maggio 2013 è stato tra i protagonisti assoluti della prima storica promozione in Serie A del club neroverde, un momento indimenticabile per la società emiliana. Con il Sassuolo ha chiuso la sua esperienza da calciatore nel 2015 diventando immediatamente allenatore in seconda della formazione Primavera. Dopo aver guidato come primo allenatore Siracusa e Sicula Leonzio in Serie C accumulando esperienza, nel 2019 è entrato a far parte dello staff tecnico di Roberto De Zerbi, seguendolo prima al Sassuolo e successivamente nell’avventura allo Shakhtar Donetsk in Ucraina.

Dall’esperienza alla Juventus al Frosinone

Il suo bagaglio di esperienza tecnica e tattica si è arricchito ulteriormente quando è stato chiamato da Massimiliano Allegri per far parte del suo staff nella Juventus durante la stagione 2022-23, vivendo da vicino le dinamiche di un top club europeo. La prima panchina da allenatore principale in Serie B di Bianco è arrivata nella stagione 2023-24 a Modena. Nel febbraio 2025 è stato chiamato a guidare il Frosinone in difficoltà, risollevando la squadra ciociara con una serie di risultati brillanti e convincenti che hanno convinto il Monza a puntare su di lui per il futuro.

Bayer Leverkusen, colpo Tape a parametro zero

Il Bayer Leverkusen ha ingaggiato il giovane talento nazionale francese Axel Tape a parametro zero dalla squadra Under 19 del Paris Saint-Germain. Il club tedesco campione di Germania ha comunicato che il diciassettenne Tape, un difensore alto e fisicamente strutturato, ha firmato un contratto a lungo termine con la società. Il giovane francese ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato francese Under 19 lo scorso fine settimana e ha già collezionato tre presenze con la prima squadra del PSG. Era anche nel mirino dell’Eintracht Francoforte e del Tottenham Hotspur. Tape rappresenta il secondo giovane promettente ingaggiato dal Leverkusen in questa offseason, dopo il diciannovenne Ibrahim Maza proveniente dall’Hertha Berlino.

You may also like...

Open