Calciomercato Roma, idea Kessié a centrocampo: l’ivoriano può tornare in Serie A

L’ex Milan e Atalanta può lasciare l’Arabia Saudita con un anno di anticipo: Gasperini lo rivuole in giallorosso, ma c’è il problema dell’ingaggio troppo elevato

La Roma deve effettuare almeno una cessione considerevole entro il 30 giugno per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa per ogni squadra europea. I giallorossi devono segnare a bilancio un’entrata di 8 milioni di euro, cifra che contano di raggiungere con le cessioni probabilmente di Paredes e di Angelino. Completata quest’urgenza, si penserà poi alle operazioni in entrata.

A luglio la Roma tornerà a muoversi in maniera più concreta su eventuali acquisti. Logicamente le piste su cui Massara, diventato nel frattempo il nuovo direttore sportivo giallorosso al posto di Ghisolfi, sta lavorando sono diverse e un po’ in tutti i reparti. Clicca qui per saperne di più.

Per quanto riguarda il centrocampo, specie con l’eventuale uscita di Paredes e con Cristante che potrebbe guardarsi altrove, serve almeno un rinforzo importante. D’altronde Gasperini ha ben in mente i profili dinamici che piacciono a lui, inoltre la Roma con Claudio Ranieri ha conquistato un’insperata qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Ergo, la rosa ha bisogno di rinforzi sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Roma su Kessié dell’Al-Ahli, ma il suo ingaggio è troppo elevato

Secondo le ultime indiscrezioni, un’idea che scalda parecchio nella Capitale è il possibile ritorno in Italia e in Serie A di Franck Kessié.

Il centrocampista ivoriano classe 1996 si è trasferito un paio d’anni fa in Arabia Saudita dal Barcellona, scartando già allora l’ipotesi di un rientro nel campionato italiano – in quel caso con destinazione Torino, alla Juventus ovviamente. Stavolta però c’è una seconda opportunità per lui. E si chiama Roma.

Mister Gasperini lo conosce già bene, avendolo visto crescere all’Atalanta, pertanto sa del suo potenziale e come utilizzarlo al meglio. Kessié ha vinto anche uno scudetto da assoluto protagonista con la maglia del Milan, quindi un suo ritorno in Serie A di sicuro scombinerebbe le carte in tavola.

Il suo contratto con l’Al-Ahli scade nel giugno del 2026 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma non è questo il problema. L’ostacolo principale è infatti l’ingaggio che il centrocampista ivoriano percepisce dal club saudita. Non sono ancora noti i dettagli, ma chiaramente si tratta di una cifra troppo alta per la Roma in questo momento.

Il club giallorosso ci sta comunque ragionando. La società sta valutando infatti se fare una proposta quantomeno decente al giocatore per negoziare, chiaro è che Kessié se vuole tornare in Europa non può esimersi dal ridursi nettamente lo stipendio annuo.

You may also like...

Open